sabato 19 marzo 2022

Libri per la festa del papà: I misteriosi tatuaggi di mio papà

Oggi vi propongo il secondo libro pensato per la festa del papà, un libro che parla di un bambino, di un papà e anche stavolta di una giornata....diversa dal solito!
Libri per la festa del papà: I misteriosi tatuaggi di mio papà



Il papà protagonista di questo libro ha un aspetto un po' particolare: testa  pelata al centro, folti baffi neri con le punte all'insù e tanti misteriosi tatuaggi sulla schiena di cui non vuole mai parlare.
Un giorno al bagno pubblico il piccolo si offre di lavargli la schiena e, strofinando forte con una spugna, cerca di cancellare tutti i tatuaggi. Il primo tatuaggio preso di mira è quello con la Ragazza dai lunghi capelli che poco a poco si anima e gli racconta di come il suo papà soleva pettinarle i capelli ed intrecciarvi rose profumate.
E' poi la volta di Rosa, da sempre in lotta con Garofano e ancora di Pugnale che trafigge un cuore con la sua lunga lama...ogni volta che il piccolo strofina un tatuaggio questo prende vita per svelargli storie sconosciute.
Il piccolo vorrebbe saperne sempre di più ma adesso tocca a lui essere insaponato per bene dal papà e tutte queste magie purtroppo svaniscono nel momento in cui chiude gli occhi.
Libri per la festa del papà: I misteriosi tatuaggi di mio papà



Questa storia magica arriva direttamente dall'Iran ed è accompagnata da singolari illustrazioni realizzate con la tecnica del collage dove cartoncino e tessuti si combinano creando un effetto molto piacevole.
Un libro da leggere insieme e non solo per questa festa!

I misteriosi tatuaggi di mio papà
Ali Naseri & Neda Azimi
Edizioni Terre di Mezzo
€ 7.50



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...