venerdì 7 aprile 2023

Buona Pasqua Paolino!

Buona Pasqua Paolino!


Finalmente è primavera e il bosco si anima!
Prezzemolo correndo porta con sé una notizia strepitosa: il giorno dopo è Pasqua e sembra che un coniglio speciale regali bellissime uova colorate ai bambini!
Ma, ancora più incredibile, il coniglio abita proprio nel bosco in cui abitano Paolino e la sua famiglia...chissà se ne porterà alcune anche a loro?
I coniglietti iniziano così una frenetica caccia all'uovo battendo ogni sentiero e ogni cespuglio ma non trovano alcuna traccia del coniglio pasquale... Sarebbe così bello per tutti loro trovare una sorpresa la mattina di Pasqua!
Paolino non vuole che i suoi fratelli restino delusi e insieme al suo peluche Ciuffo decide di diventare lui stesso il coniglio pasquale. Alcuni sassi ben decorati possono sembrare delle belle uova e con un po' di fantasia e tanto impegno Paolino costruisce con le sue zampe dei piccoli regali per i suoi fratelli.
Quando arriva la mattina di Pasqua, mentre tutti dormono, Paolino e Ciuffo escono per nascondere le uova e i regali nel prato davanti casa: che bella sorpresa per i suoi fratelli!
E per Paolino? Per lui non c'è niente e teme che i suoi fratelli possano sospettare qualcosa ma per fortuna qualcuno gli ha preparato un uovo e un flauto di legno e la famiglia può così festeggiare con un bel picnic tutti insieme!

Buona Pasqua Paolino!



Questa storia pasquale è davvero molto tenera, non conoscevamo ancora i libri di Paolino e devo dire che questa avventura ci ha proprio conquistati!
E' molto bello come il piccolo coniglio decida di regalare una splendida giornata ai suoi fratelli impiegando tutte le sue energie per renderli felici senza pensare a sé stesso.
E che dire delle illustrazioni davvero incantevoli?Molta bella la scelta dei colori e davvero belli i personaggi.

Buona Pasqua Paolino!
Brigitte Weninger, Eve Tharlet
Edizioni Nord-Sud
€ 5,50

Buona Pasqua!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...