Stranamente per la prima volta da mesi, il tempo è stato clemente dato che solitamente fa schifo in tutte le occasioni importanti della nostra vita (matrimonio, nascita bimbo, battesimo ecc ecc).
Il primo impatto con la sala dell'oratorio è stato scioccante: la sala mi sembrava triste e i tavoli del 15-18, chissà che mi aspettavo di trovare... per fortuna siamo riusciti a dare una bella sistemata prima che arrivassero gli ospiti e ad abbellire un pò di più l'ambiente.
La festa è stata bella, gli invitati si sono divertiti soprattutto i bambini che hanno giocato come dei pazzi e il mio piccolo uomo ha dimostrato ancora una volta di essere un pagliaccio nato.
Siccome questa è stata la prima vera festa che gli ho organizzato e non avevo tanto idea delle quantità, credo di avere esagerato un pò con le porzioni!
Infatti sono avanzate tantissime cose che abbiamo prontamente distribuito a parenti e amici. Comunque mi servirà come esperienza per la prossima festa, ci ridimensioneremo un pò.
La torta di compleanno l'abbiamo fatta fare, gli altri dolci e le decorazioni son tutte home made (ma quanti adesivi ho accoppiato?? Ho perso il conto).
Ho mobilitato mia mamma per gli amaretti mascarpone e cocco, la zia per il suo famoso tiramisù e io ho contribuito con la ciambella ricotta e cioccolato , ricetta già postata in #liberericette.
Ecco alcune foto della nostra festa:
la torta con Winnie
i dolci (manca il tiramisu perchè è sparito in un nano secondo)
pizze e focacce
bicchieri personalizzati
e per finire la nostra tavolata
a presto!
Auguri!
RispondiEliminaSuper!! La torta con Winnie Pooh piacerebbe anche a mio figlio...splendida!
RispondiEliminaEra davvero bellissima e anche super buona!
Elimina