lunedì 18 novembre 2013

Peppa Pig, una di famiglia

Ebbene sì: ormai la Peppa è entrata a far parte anche della nostra famiglia.
E' diventata il nostro appuntamento serale fra il bagnetto e la favola della buona notte e viene invocata a gran voce dal biondo a tutte le ore. E bisogna stare attenti a non girare la tv sul canale 43: la trovi sempre!
Oltre ad essere il nostro appuntamento fisso quotidiano, Peppa è entrata anche nella nostra libreria
 

nei primi lavori artistici del mio piccolo (mamma disegna e bimbo colora)













e sulla nostra tavola con cucchiaio e forchetta...e non dite che il fuxia è solo per le femmine!

Devo dire che il biondo però va un pò controcorrente e adora i personaggi di nicchia come il Signor Toro e il Signor Patato che la mamma provvede a disegnare in tutte le salse.
Sono sincera: un pò piace pure a me, la Peppa. Mi dà sempre occasione di mandarla a quel paese ogni volta che si dichiara più brava degli altri (quindi sempre), di perculare Papà Pig quando fa le sue figuracce (quindi sempre) e di dichiarare: la città è in mano ai conigli!!!!!!!!!! ogni volta che compare la Signorina Coniglio (quindi sempre).

E pazienza se ormai conosciamo le puntate a memoria e pure tutte le canzoncine: quei 30 minuti passati sul divano tutti insieme davanti alla TV col biondo calmo e tranquillo sono già una grande conquista.

Anche se non sei bergamasca come me ma ti vuoi fare due risate, ti consiglio di vedere qualche episodio di Pota Pig... enjoy!


4 commenti:

  1. ciao! Anche a noi piace tanto Peppa... ne avevo parlato proprio qui
    http://mammaorsacuriosona.blogspot.it/search/label/Peppa%20Pig
    Oggi ho acquistato la rivista di peppa per darci un'occhiata... va bene per bimbi in età prescolare (almeno 4-5 anni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! ho letto il tuo post e ti ho lasciato un commento. ho visto anch'io la pubblicità della rivista e dell'album di figurine ma fortunatamente è ancora piccolo per queste cose e poi distrugge tutto quindi evitiamo!

      Elimina
  2. Ciao! Arrivo da te tramite un tuo commento letto sul blog di mamma Avvocato.
    Qui a casa mia Peppa è mebro onorario da un bel pò oramai :-) i miei monelli (lei 6 anni, lui quasi 3) ne vanno matti.
    Abbiamo libretti, giornalini, pupazzi, la casa e anche la scuola, con gli amichetti, i banchetti, la lavagna e la mitica maestra Madame Gazzella.
    Insomma....Peppa è la star del momento un pò in ogni casa con bimbi piccoli, mi sa ;-)
    Tornerò a trovarti, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e...benvenuta! è vero, ormai la mania della Peppa dilaga, anche i miei nipoti che sono più grandicelli hanno di tutto. non conoscevo il tuo blog, ci farò un giro prestissimo.
      Ciao e grazie ;-)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...