lunedì 28 aprile 2014

Bambino - Sfida a colpi di poesia

Circola in rete questa sfida a colpi di poesia e anch'io sono stata sfidata da Mamma Avvocato, io che non amo molto le poesie in particolare quelle che parlano d'amore.
Comunque una sfida è sempre una sfida, perché tirarsi indietro?
Ho scelto Bambino, una poesia di Alda Merini:

Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia
legalo con l'intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunque
e l'ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell'acqua del sentimento.

Io rilancio la sfida a voi che mi leggete, se avete voglia di partecipare le regole sono molto semplici: pubblicate una poesia vostra o di un altro autore e sfidate altri 5 blog che devono rispondere entro 24h.
Buona sfida!!

5 commenti:

  1. per non amare la poesia, ne hai scelta una bellissima, che in più non conoscevo!
    E' il bello di questa sfida, grazie!!

    RispondiElimina
  2. ma che bella questa poesia: un bellissimo augurio per ogni bimbo!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per avermi dato l'opportunità di scoprirla!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...