Ho quindi dovuto aspettare che gli incontri in biblioteca finissero per poterlo finalmente portare a casa.
Peter Coniglio si è nascosto e, cercando di trovarlo, pagina dopo pagina ci imbattiamo nei suoi amichetti intenti in qualche attività.
Ogni personaggio è da accarezzare, dalla pancia morbida di Jemima ai pantaloni di velluto di Tom, dalla coda pelosa di Nutkin alla giacca di lana di Jeremy.
Alla fine scopriamo Peter nascosto a mangiarsi le carote, ma nel nostro percorso per trovarlo abbiamo scoperto e accarezzato materiali diversi dalle diverse consistenze e scoperto i personaggi meravigliosi nati dalla fantasia di Beatrix Potter.
Cucù Peter Coniglio!
Edizioni Sperling & Kupfer
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Qualche anno fa è uscito Miss Potter, un film molto bello che racconta la sua straordinaria vita di donna fuori dal comune, amante della natura e incurante dei pregiudizi.
IO adoro Beatrix Potter!!!!!
RispondiEliminaImpossibile non adorarla ^_^
EliminaMa sai che Peter coniglio è stato il primo libro di stoffa che hanno regalato alla mia Fragola?! E il film su Beatrix Potter, l'avevo visto anni fa per caso e non ho mica collegato fosse lei la creatrice del nostro amato Peter...
RispondiEliminaChe bel ricordo! noi è in assoluto il primo libro di Peter e ne cercheremo sicuramente altri
EliminaNoi adoriamo Peter Coniglio e io ho amato tantissimo il film su Beatrix Potter! questo libro non lo conoscevo, lo cercherò per Emma! grazie e buona Pasqua! :-)
RispondiEliminaAnche a me è piaciuto molto il film. Con un po' di ritardo, buona Pasqua anche a te :-)
EliminaDolcissimo... Illustrazioni davvero molto dolci!
RispondiEliminaÈ vero: ti conquistano con i loro colori delicati
RispondiElimina