La Luna è stato il cortometraggio di apertura del film Ribelle-The Brave ma questo l'ho scoperto solo prendendo il libro in prestito, attirata dalla copertina bellissima e sognante.
E' un libro composto da pochissimi dialoghi e da illustrazioni meravigliose.E' notte e in mezzo al mare c'è una piccola barchetta con a bordo un ragazzino che accompagna per la prima volta il padre e il nonno al lavoro.
La barca si ferma, viene ancorata e tutti attendono con le braccia incrociate finché una luna gigantesca si specchia sul mare.
Il ragazzo (così viene sempre chiamato nel libro) si ritrova per la prima volta sulla superficie lunare che scopre essere totalmente ricoperta di stelle.
Insieme al padre e al nonno inizia a pulire la superficie della luna perché quello è il loro lavoro. Quando una stella enorme cade proprio accanto a loro, devono decidere come riuscire a liberare la luna da quell'ingombro. Mentre il padre e il nonno discutono su quale sia il metodo migliore per rimuovere la stella, il ragazzo vi sale sopra, le da un colpetto e questa esplode in mille e mille stelline.
E' un libro con illustrazioni incantevoli dall'atmosfera sognante e con toni tenui e rilassanti, ideale da leggere prima di dormire. La storia breve e semplice è incentrata sullo stupore della scoperta delle cose nuove attraverso gli occhi di un bambino.
La luna
di Enrico Casarosa
Edizioni Disney
€ 11.50
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Io ho visto il cortometraggio.
RispondiEliminaL'ha usato il nostro Parroco per un incontro in parrocchia con i genitori del catechismo! Splendido!
Non sapevo esistesse il libro.
Da comprare!
Grazie Erika.
Un abbraccio Maria
Non ho dubbi che sia splendido! Le illustrazioni del libro sono davvero meravigliose e il corto non sarà da meno!
EliminaBuona settimana
Anche io avevo visto il cortometraggio e non sapevo esistesse anche il libro...e' bellissimo!
RispondiEliminaE' bello davvero!!
EliminaDelizioso, assolutamente! Non conoscevo il cortometraggio, ma deve essere bellissimo visto ciò che scrivi del libro :-)
RispondiEliminaNemmeno io lo conoscevo ma a quanto pare merita una visione!
Elimina