lunedì 15 giugno 2015

Portachiavi in pannolenci con i personaggi di Cars

La settimana scorsa vi ho parlato della nostra festa di compleanno a tema Cars e oggi vi mostro i regali che abbiamo fatto ai nostri piccoli invitati.
Volevo regalare qualcosa di fatto a mano, qualcosa di speciale per ognuno di loro e il mio tanto amato pannolenci mi è venuto in aiuto ancora una volta.
Ho realizzato dei portachiavi raffiguranti Saetta, Sally e Luigi: è stato un lavoro un pò lungo perchè ho dovuto fare parecchie prove prima di ottenere il campione "perfetto" ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente.


Ecco come li ho realizzati:
per prima cosa ho stampato delle immagini di questi personaggi nella misura in cui li volevo riprodurre e ho poi riportato ogni loro particolare su un foglio (ricordate il vecchio trucco per ricopiare che si usava a scuola mettendo un foglio sopra l'altro sul vetro della finestra?) che ho usato successivamente per rifare ogni singolo dettaglio sul pannolenci.
Da qui in poi, con pazienza, si assemblano le varie parti fino ad ottenere il personaggio completo.
Infine si cuce insieme la parte frontale con quella posteriore e, fra le due parti, si inserisce il nastro di raso con l'anello portachiavi.


Ogni portachiavi è stato messo in un sacchettino trasparente con qualche caramella e con un biglietto di ringraziamento e chiuso con la stessa etichetta usata per personalizzare i bicchieri. Devo dire che in questa fase del lavoro ho avuto un aiutante super che ha avuto però la faccia tosta di chiedermi: perchè mamma dietro alle macchine non c'è niente? Aaargh!!!!
Voi che ne pensate?



4 commenti:

  1. Carinissimi! Sei stata veramente veramente brava, sono venuti benissimo!!
    Però, che lavoro impegnativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! In effetti è stata una lavoratona (non conto le pause pranzo che mi sono servite per farli tutti) però sono stata felice del risultato!

      Elimina
  2. Ciao Erika
    che bello questo progetto, ti ho scoperta per caso e sono felice di condividere il tuo tutorial sulla pagina facebook kreattiva ovviamente citandoti come autrice di questo progetto https://www.facebook.com/kreattivablog spero non ti dispiaccia
    A presto Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, che dire grazie per aver scelto il mio progetto!
      E' un onore per me essere citata sulla tua pagina, grazie davvero!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...