Di libri sui dinosauri ne abbiamo tanti ma oggi vi voglio parlare dell'ultimo libro arrivato in casa, La grande enciclopedia dei dinosauri.
È un libro davvero ben fatto e di facile consultazione diviso in quattro grandi aree: antiche forme di vita, dinosauri, mammiferi ed esseri umani.
Si snoda su scala temporale partendo appunto dalle prime forme di vita ovvero le prime piante, i primi invertebrati, passando per molluschi e pesci fino ai grandi anfibi.
Troviamo poi la parte più consistente del libro dedicata ai dinosauri: ad ogni specie sono dedicate due pagine contenenti la descrizione del dinosauro, l'epoca in cui è vissuto e la postilla lo sapevi? con ulteriori dettagli (significato del nome, luogo di ritrovamento ecc.. ).
Si passa poi ai mammiferi illustrando com'è stata la vita dopo l'estinzione dei dinosauri e con l'avvento dei primi uccelli del terrore. In questa parte ci vengono illustrati anche i ritrovamenti fossili e gli antenati dei nostri animali domestici: il cane e il gatto!
Chiude il libro la parte sugli esseri umani partendo dagli antichi primati fino agli esseri umani moderni. Questa sezione è molto interessante perchè illustra l'evoluzione del cervello e del linguaggio, delle tecniche di caccia e dei primissimi utensili.
Un libro consigliato a tutti gli amanti dei dinosauri!
La grande enciclopedia dei dinosauri
Edizioni Edicart
€ 14,90
Ma sai che anche le mie, da piccole, adoravano i dinosauri?
RispondiEliminaAnche qui abbiamo libri e libri sull’argomento.
Devo dire che affascinano molto anche me.
Un abbraccio
Maria
Sono creature talmente particolari che non possono non affascinare!
EliminaUn abbraccio a te