Ecco una finestra illuminata: è quella di Giulio Coniglio che è ancora sveglio e sta leggendo un libro.
Giulio si spaventa alla vista di Pippo ma questi lo rassicura dicendogli di non avere paura perchè lui è un amico: inizia così la loro serata insieme tra spuntini con carote e giochi per poi finire tutti e due nel letto di Giulio a leggere un bel libro.
Pippo è felice perché non sa leggere e nessuno gli ha mai letto una storia ma ecco che sul più bello Giulio... si addormenta! Non importa: Pippo tornerà domani per sapere come finisce la storia.
Questo libro ci è piaciuto perché parla di amicizia e di giochi da condividere (Giulio regala persino un gioco a Pippo), perché racconta la storia di un pipistrello che non fa paura, perché ha semplici disegni dai bei colori e perché è un libro a misura di bambino in un formato adatto anche alle piccole manine.
Giulio Coniglio e il pipistrello
di Nicoletta Costa
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Carino, carino! È da un po' che vorrei proporre alla mia Fragola qualcosa di Giulio Coniglio ché verso i due anni mi piacerebbe iniziare a prenderle anche la rivista... Per ora di Nicoletta Costa, quando eravamo al mare, abbiamo letto Vela Gialla e gatto Marino: le era piaciuto molto, peccato solo che non ci fosse proprio più spazio in valigia, così è dovuto rimanere ad aspettarci fino alle prossime vacanze!
RispondiEliminaPer noi è il primo libro di Giulio Coniglio, ne avevamo letto uno a casa di amici una sera e gli era piaciuto! Vedrai che piacerà anche alla tua fragola ;-)
Eliminacarinissimi, me li segno perchè voglio creare una bella biblioteca per la mia pupa!
RispondiEliminaxx
http://sofiscloset.blogspot.it
Segna segna! I libri belli non sono mai troppi
EliminaA me Giulio Coniglio ispira molto ma non ne ho ancora preso nessuno per il nano. Meo segno per la prossima spedizione in biblioteca!
RispondiEliminaPrendine uno perché i libri di Giulio coniglio sono davvero carini
EliminaOh siiiiiiiiiiiii!!! Giulio Coniglio è un nostro grande amico sempre presente in casa con le sue storie. Anche noi abbiamo parlato di questa avventura con il simpatico pipistrello.... http://libri-stefania.blogspot.it/2011/02/giulio-coniglio-e-il-pipistrello.html
RispondiEliminaTi capisco perché è troppo tenero! Vado subito a leggermi il post 😊
EliminaCiao Erika, piacere, io mi chiamo Vanna e sono contenta di aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto, cosi non ci perdiamo di vista! ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao Vanna grazie per la visita! Passo trovarti più tardi con calma
EliminaCiao Erika!
RispondiEliminanoi adoriamo Nicoletta Costa ma Giulio Coniglio non ha mai preso piede in casa nostra! ho preso un paio di libretti in biblio ma Sofia li ha sempre snobbati. magari ci riprovo con Emma! ;-)
buona settimana! baci
Ciao! Magari ad Emma piacerà Giulio Coniglio ;-) Ho visto che ci sono tanti altri personaggi e non vediamo l'ora di scoprirli tutti, abbiamo già addocchiato la nuvola Olga per il prossimo giro in biblioteca!
EliminaBuona settimana anche a te