venerdì 21 febbraio 2014

Giulio Coniglio e il pipistrello / Nicoletta Costa

Questa settimana abbiamo ha scelto ancora un libro che parla di amicizia e di condivisone. Il tema cade a proposito visto che siamo in piena fase E' MIO! quindi questa storia sembra fare al caso nostro: Giulio Coniglio e il Pipistrello



 E' notte, tutti dormono ma Pippo Pipistrello è ancora sveglio e cerca qualcuno con cui giocare.



Ecco una finestra illuminata: è  quella di Giulio Coniglio che è ancora sveglio e sta leggendo un libro.
Giulio si spaventa alla vista di Pippo ma questi lo rassicura dicendogli di non avere paura perchè lui è un amico: inizia così la loro serata insieme tra spuntini con carote e giochi per poi finire tutti e due nel letto di Giulio a leggere un bel libro.








Pippo è felice perché non sa leggere e nessuno gli ha mai letto una storia ma ecco che sul più bello Giulio... si addormenta! Non importa: Pippo tornerà domani per sapere come finisce la storia.


Questo libro ci è piaciuto perché parla di amicizia e di giochi da condividere (Giulio regala persino un gioco a Pippo), perché racconta la storia di un pipistrello che non fa paura, perché ha semplici disegni dai bei colori e perché è un libro a misura di bambino in un formato adatto anche alle piccole manine.

Giulio Coniglio e il pipistrello
di Nicoletta Costa

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

12 commenti:

  1. Carino, carino! È da un po' che vorrei proporre alla mia Fragola qualcosa di Giulio Coniglio ché verso i due anni mi piacerebbe iniziare a prenderle anche la rivista... Per ora di Nicoletta Costa, quando eravamo al mare, abbiamo letto Vela Gialla e gatto Marino: le era piaciuto molto, peccato solo che non ci fosse proprio più spazio in valigia, così è dovuto rimanere ad aspettarci fino alle prossime vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi è il primo libro di Giulio Coniglio, ne avevamo letto uno a casa di amici una sera e gli era piaciuto! Vedrai che piacerà anche alla tua fragola ;-)

      Elimina
  2. carinissimi, me li segno perchè voglio creare una bella biblioteca per la mia pupa!
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. A me Giulio Coniglio ispira molto ma non ne ho ancora preso nessuno per il nano. Meo segno per la prossima spedizione in biblioteca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendine uno perché i libri di Giulio coniglio sono davvero carini

      Elimina
  4. Oh siiiiiiiiiiiii!!! Giulio Coniglio è un nostro grande amico sempre presente in casa con le sue storie. Anche noi abbiamo parlato di questa avventura con il simpatico pipistrello.... http://libri-stefania.blogspot.it/2011/02/giulio-coniglio-e-il-pipistrello.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perché è troppo tenero! Vado subito a leggermi il post 😊

      Elimina
  5. Ciao Erika, piacere, io mi chiamo Vanna e sono contenta di aver scoperto il tuo blog, è molto carino,quindi mi sono iscritta volentieri, se ti va ,passa da me, ti aspetto, cosi non ci perdiamo di vista! ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanna grazie per la visita! Passo trovarti più tardi con calma

      Elimina
  6. Ciao Erika!
    noi adoriamo Nicoletta Costa ma Giulio Coniglio non ha mai preso piede in casa nostra! ho preso un paio di libretti in biblio ma Sofia li ha sempre snobbati. magari ci riprovo con Emma! ;-)
    buona settimana! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Magari ad Emma piacerà Giulio Coniglio ;-) Ho visto che ci sono tanti altri personaggi e non vediamo l'ora di scoprirli tutti, abbiamo già addocchiato la nuvola Olga per il prossimo giro in biblioteca!
      Buona settimana anche a te

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...