venerdì 18 aprile 2014

Cucù Peter Coniglio!

Abbiamo aspettato questo libro per quasi un mese, l'avevo adocchiato nella pila dei libri per gli incontri didattici con i bambini della scuola materna e lo volevo a tutti i costi.
Ho quindi dovuto aspettare che gli incontri in biblioteca finissero per poterlo finalmente portare a casa.
Peter Coniglio si è nascosto e, cercando di trovarlo, pagina dopo pagina ci imbattiamo nei suoi amichetti intenti in qualche attività.
Ogni personaggio è da accarezzare, dalla pancia morbida di Jemima ai pantaloni di velluto di Tom, dalla coda pelosa di Nutkin alla giacca di lana di Jeremy.
Alla fine scopriamo Peter nascosto a mangiarsi le carote, ma nel nostro percorso per trovarlo abbiamo scoperto e accarezzato materiali diversi dalle diverse consistenze e scoperto i personaggi meravigliosi nati dalla fantasia di Beatrix Potter.



Cucù Peter Coniglio!
Edizioni Sperling & Kupfer

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

Qualche anno fa è uscito Miss Potter, un film molto bello che racconta la sua straordinaria vita di donna fuori dal comune, amante della natura e incurante dei pregiudizi.

8 commenti:

  1. Ma sai che Peter coniglio è stato il primo libro di stoffa che hanno regalato alla mia Fragola?! E il film su Beatrix Potter, l'avevo visto anni fa per caso e non ho mica collegato fosse lei la creatrice del nostro amato Peter...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel ricordo! noi è in assoluto il primo libro di Peter e ne cercheremo sicuramente altri

      Elimina
  2. Noi adoriamo Peter Coniglio e io ho amato tantissimo il film su Beatrix Potter! questo libro non lo conoscevo, lo cercherò per Emma! grazie e buona Pasqua! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto molto il film. Con un po' di ritardo, buona Pasqua anche a te :-)

      Elimina
  3. Dolcissimo... Illustrazioni davvero molto dolci!

    RispondiElimina
  4. È vero: ti conquistano con i loro colori delicati

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...