giovedì 2 luglio 2015
Succede a Giugno
Per noi Giugno rappresenta da qualche anno il mese dei festeggiamenti importanti.
Il 3 Giugno il mio Tito ha compiuto 3 anni e noi l'abbiamo festeggiato con una bella festa a tema Cars dove c'erano i suoi cuginetti e i suoi amici e lui è stato super entusiasta di tutto, e tutto è stato proprio come doveva essere.
Il giorno successivo mio marito ed io abbiamo festeggiato i nostri 4 anni di matrimonio, ricorrenza che passa un pò in sordina essendo così vicina al compleanno di Tito.
Il mese scorso abbiamo fatto l'inserimento alla scuola materna (che poi si può chiamare inserimento se si passa una sola ora all'asilo?): è andato tutto molto bene, Tito si è ambientato subito e noi mamme siamo state invitate ad accomodarci in cortile e lasciare i bambini da soli nella loro futura classe.
La maestra sarebbe venuta a chiamarci solo in caso di pianto disperato ma ovviamente mio figlio non ha sentito per niente la mia mancanza anzi ho dovuto portarlo via con la morte nel cuore perchè voleva restare anche a pranzo. Sarà nella classe dei bruchi verdi e potrà indossare solo grembiuli bianchi con il simbolo della classe, quindi tutti i grembiuli a quadrettini bianchi e azzurri ricevuti in eredità da mia sorella sono ufficialmente da buttare...che spreco!
A giugno si è concluso anche il nostro amatissimo Spazio Gioco e abbiamo festeggiato tutti insieme con tanto di consegna dei diplomi per i bambini che a Settembre andranno alla scuola materna.
Giugno per me è stato un mese strano passato tra l'euforia dei festeggiamenti, la bellezza di rivedere amiche che non vedevo tutte insieme da mesi, la consapevolezza che mio figlio sta crescendo e la tristezza della conferma che da settembre il mio lavoro non esisterà più.
Però, come sempre, voglio portare con me solo le cose positive!
E voi che avete fatto di bello?
Etichette:
asilo,
il biondo,
succede a...,
vita da mamma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Oh cavoli, mi spiace per il lavoro! È proprio una batosta!!
RispondiEliminaQuanto ai festeggiamenti, l'inserimento e tutto il resto, si vede che è stato un mese emozionante.
Il lavoro era nell'aria da qualche mese, prima o poi mi aspettavo la brutta notizia!
EliminaPer il resto è stato davvero un bel mese :-)
Miciomao alla scuola materna non portava il grembiulino, solo se faceva attività, ma glielo fornivano loro.
RispondiEliminaNoi abbiamo la t-shirt rigorosamente bianca col logo per i mesi più caldi e i grembiulini. Speravo però si potesse almeno deciderne il colore!
EliminaMi dispiace per il lavoro...in quanto a feste e amiche, abbiamo avuto un giugno molto simile!
RispondiEliminaGrazie, per il lavoro ci rimboccheremo le maniche da settembre :-)
EliminaBelli vero i mesi in cui si festeggia e si rivedono vecchi amici?!