mercoledì 13 aprile 2016

La fiera del bambino naturale

Lo scorso weekend si è svolta la Fiera del bambino naturale e ne ho approfittato per farci un giro visto che era vicino a casa.


Come si legge sul sito, questa fiera è dedicata alla genitorialità, all'alto contatto e all'eco sostenibilità.
Il programma di queste due giornate è stato molto ricco di incontri e laboratori e la splendida villa che ospitava l'evento è stata pensata a misura di bambino con parcheggio per i passeggini, angolo poppata, sala di lettura e laboratori.
Tito ha partecipato al laboratorio Montessori aspettando paziente il suo turno per le attività con gli educatori dell'associazione Montessori di Brescia (sono riuscita pure a portarlo via senza scenate).
La nostra visita è proseguita poi tra costruzioni con i mattoncini di terracotta - veri e propri mattoni di terracotta in miniatura, visita all'angolo lettura, giro tra gli espositori e corsa liberatoria nel bellissimo parco.

Secondo la mia personale opinione, questa fiera è più adatta ai neo genitori o a chi sta per diventarlo e che ha un occhio di riguardo all'ambiente considerata la presenza di un copioso numero di espositori di pannolini lavabili e fasce porta bebè.
Sicuramente una fiera interessante anche per chi ha bambini già indipendenti da quel punto di vista poiché si possono trovare alimenti bio, giochi in legno, prodotti ecocompatibili e libri ma sicuramente molto più interessante per chi deve ancora scegliere se puntare sul pannolino lavabile piuttosto che su quello usa e getta o per chi vuole comprare/affittare una fascia o semplicemente saperne di più.
Una fiera che vale la pena visitare anche per le persone poco ecologiche come me :-)

2 commenti:

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...