giovedì 28 aprile 2016

Bambini protagonisti a Seridò

Sabato 23 aprile è iniziata la 20a edizione di Seridò al Centro fiera di Montichiari in provincia di Brescia, evento dedicato ai piccoli che si terrà anche questo weekend e il prossimo.


Cos'è Seridò?
E' il più grande evento italiano dedicato ai piccoli e ai piccolissimi che si svolge dal 1997 attirando sempre tantissime famiglie e scuole.
Troverete giochi, attività e spettacoli per ogni età tutti gratuiti.

Cosa si può fare?
Giocare, divertirsi, imparare... e ancora giocare!
Il Centro fiera è suddiviso in 8 padiglioni tematici con giochi ed attività pensate per fascia di età.
Dagli spazi per gli under 3 con angolo morbido, parco giochi baby e animali salteroni fino ai gonfiabili esagerati pensati per i bambini fino a 12 anni.
Ci sono i giochi sulle rotelle come i trattori a pedali e i monopattini, la biblioteca, la parte creativa con pongo, creta, acquerelli e tempere e cavalletti, il trenino, i giochi multimediali e quelli più soft come costruzioni, biglie, tubi e piste, il padiglione dedicato allo sport come basket, golf, pista di atletica e tiro con l'arco e i giochi all'aperto.
C'è un padiglione interamente dedicato agli spettacoli: il teatro dei burattini e due spettacoli diversi alternati durante l'arco della giornata.


Cosa portare?
Almeno un cambio, soprattutto se fate giocare i bambini nella sabbionaia, se li fate colorare con le tempere o se fate i giochi d'acqua.
Le aree sono attrezzate anche per i piccoli con nursery e spazi a loro dedicati.
Per il pranzo ci sono aree organizzate per i pic-nic anche al coperto, se invece volete viaggiare leggeri i padiglioni sono ricchi di aree di ristoro.

Quanto costa?
I bambini fino a 12 anni non pagano, per gli adulti il costo del biglietto è 11€.
Il parcheggio è gratuito.

Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni che vi possono essere utili e la mappa di tutti i giochi.

Per noi questo è stato il primo anno a Seridò: un'esperienza molto positiva che abbiamo fatto con i cuginetti di Tito anche se poi, essendo di età diverse, ci siamo divisi. Nonostante la differenza di età, alcuni giochi li hanno potuti fare tutti insieme come il gioco dell'oca gigante, i dinosauri e il paese delle bambole.
L'evento è ben organizzato e ci sono animatori disponibili in tutti i padiglioni.
Sicuramente un'esperienza da ripetere il prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...