martedì 3 maggio 2016

La nostra prima gita

Anche per noi è arrivato il tanto atteso momento della prima gita dell'asilo.


Atteso da Tito non tanto per la giornata in sé ma per il suo primo viaggio in pullman!
Devo dire che la meta scelta dalla scuola si è rivelata davvero molto interessante poiché l'Ambiente Parco di Brescia è stata per me una vera scoperta che merita un post a parte.
Ma torniamo a Tito...l'emozione per il suo primo viaggio in pullman era tanta al punto che si è preparato in tutta velocità, ha indossato lo zainetto della Paw Patrol e siamo arrivati a scuola con un bell'anticipo.
Sul pullman voleva stare seduto vicino al suo amico del cuore ma purtroppo non è stato possibile per motivi di sicurezza e si è accontentato di stare nella fila davanti.
Una volta giunti al parco siamo stati separati perché i bambini dovevano seguire i loro laboratori dedicati all'aria e all'acqua mentre noi avevano un paio d'ore di "libera uscita" durante le quali ho bevuto un cappuccino alla modica cifra di 2,50€.
Quando ci siamo trovati per il pranzo è stato molto bello vederlo giocare con gli altri bambini.
In primis mi ha stupito il fatto che si arrampicasse sui giochi, lui che fino a qualche mese fa aveva il terrore di salire sugli scivoli (non avete idea delle miriadi di botte che aveva sulle gambe la sera).
Inoltre mi ha stupito il fatto che conoscesse il nome di tutti i suoi compagni di scuola quando a casa, se mi racconta qualcosa, dice sempre di non ricordarsene nemmeno uno.
Purtroppo però ha una mamma disorganizzata, forse la più disorganizzata della gita che non si era portata nemmeno un telo per stendersi sull'erba! E nemmeno uno zaino a dirla tutta....
La prossima gita almeno saprò cosa portare!
Anche per voi è tempo di gite?

4 commenti:

  1. Che bel parco! Non lo conoscevo... ma sembra interessante! Anche il mio bimbo ha fatto la sua prima gita al Museo dei Popoli e Culture di Milano ma l'unica casa che ci ha raccontato è stata l'ebrezza del viaggio in pullman!!!!:) Ai bambini basta poco per "essere in gita"!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero basta pochissimo!
      Il parco è molto educativo forse più adatto ai bambini più grandi, Tito secondo me ha pensato più a divertirsi :-)

      Elimina
  2. Che bello l'idea della gita con genitori al seguito! Vista la loro età, anche io mi sentirei più sicura, così!!
    E poi vedere come si comportano i nostri figli con compagni e maestre non ha prezzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono sentita più sicura ad andare e comunque un accompagnatore era d'obbligo per l'iscrizione alla gita.
      Sono stata anche molto felice di vedere che si comporta bene con i compagni

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...