Gisella usa l'ombrello per riparare i piedi dalla pioggia, dice che le nuvole stanno sotto e ha paura che le si bagnino le orecchie se il fiume s'ingrossa.
Gli animali sono convinti che Gisella sia matta perché vede le cose diverse da come le vedono loro. Il saggio Gufo interviene cercando di capire il perché dello strano comportamento di Gisella.
Le fa alcune domande per conoscerla meglio e gli altri animali ridono delle risposte che Gisella dà al Gufo e continuano a considerala un pò matta.
Ma il Gufo sa come risolvere la cosa: chiede a tutti loro di mettersi a testa in giù e di vedere il mondo dal punto di vista di Gisella.
Finalmente tutti capiscono il motivo delle strane risposte della loro nuova amica e si scusano con lei per averla giudicata.
Questa parte del libro è molto dinamica perché il testo è scritto sottosopra e bisogna girare il libro più volte per leggerlo e per vedere le cose proprio come le vede la simpatica pipistrella.
Quella di Gisella è una storia che fa riflettere sul fatto che a volte basta cambiare il nostro modo di guardare le cose per vedere il mondo con occhi nuovi e capire meglio il punto di vista di chi ci sta accanto!
Gisella Pipistrella
di Jeanne Willis & Tony Ross
Edizioni Il Castoro
€ 12.50
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Le mie bimbe adorano Gisella, ormai sanno il libro a memoria! Bello bello!
RispondiEliminaAnche a noi è piaciuto tanto!
EliminaLo trovo bellissimo e originale!! Il testo scritto sottosopra....troppo forte :-)
RispondiEliminaBuona settiana!
È sicuramente un libro che non annoia! Buona settimana anche a te 😊
Elimina