martedì 16 settembre 2014

Alla scoperta dei dinosauri al Parco della Preistoria

Ultimamente Tito è in super fissa per i dinosauri complice senza dubbio il cartone Il treno dei dinosauri su Rai Yoyo.
Sabato, approfittando della bellissima giornata quasi estiva, l'abbiamo portato al Parco della Preistoria a Rivolta d'Adda per farglieli conoscere un pò meglio.
Il parco si trova in una grande area naturale, il percorso si snoda attraverso il bosco dove si incontrano le ricostruzioni dei dinosauri (un pò datate ma affascinanti), degli animali preistorici e dei primi umanoidi. Ogni ricostruzione è accompagnata da un grande cartellone che fornisce la storia del dinosauro con informazioni sul periodo in cui ha vissuto, particolarità fisiche e alimentazione.
Le ricostruzioni sono tutte recintate tranne il brontosauro che troneggia indisturbato senza barriere e credo sia l'attrazione più amata di tutte perché è permesso studiarla da vicino.

 
Inoltre ci sono tanti animali in semi libertà ospitati in spazi davvero importanti e ben curati (anch'essi completi di tabella informativa), l'itinerario botanico con la spiegazione delle piante presenti nel parco, un labirinto e un piccolo museo paleontologico.

Se è vero che le ricostruzioni non sono nuovissime - tranne una aggiunta lo scorso anno , è anche vero che il parco è tenuto molto bene, pulito e con vari punti ristoro o per il picnic, le panchine su cui riposarsi lungo il tragitto non mancano ed è possibile anche fare il giro del parco col trenino.
Noi ci siamo divertiti e ci è bastata una mezza giornata per visitarlo, fermarci a mangiare e giocare sugli scivoli perché nemmeno qui mancano altalene, scivoli e giochi per i bambini.
Se anche voi avete bambini amanti dei dinosauri, questo parco fa per voi!


2 commenti:

  1. Non conoscevo questo parco!
    Grazie per averne parlato.
    Mi viene voglia di portarci le ragazze! (i dinosauri affascinano ogni età!)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Maria, pensa che abbiamo incontrato tante coppie senza prole quindi non serve avere dei bambini piccoli per visitarlo!
      A presto

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...