lunedì 1 settembre 2014

I farfallibri di Laura fatti da noi

Anche Tito ed io abbiamo partecipato al contest di Laura rifacendo a modo nostro una delle sue creazioni. Era possibile scegliere fra tanti tutorials tutti molto stimolanti ma per lui ho scelto i farfallibri perché mi sembravano più fattibili per la sua età.
Non abbiamo seguito il suo tutorial alla lettera perché ho trovato più pratico per Tito fargli colorare o meglio scarabocchiare le farfalle direttamente sul cartoncino; ho seguito le indicazioni di Laura tracciando prima le sagome delle farfalle sul foglio ma tagliandole solo quando erano ormai colorate:



Abbiamo poi ritagliato le farfalle e le abbiamo incollate sui bastoncini del ghiacciolo - che avevo precedentemente colorato con lo smalto delle unghie - seguendo i passaggi di Laura ed ecco finiti i nostri farfallibri fronte e retro!


E grazie a Laura che condivide sempre i suoi meravigliosi lavori!

3 commenti:

  1. Bellissime!!! Anche io avrei tanto voluto partecipare al contest ma non ci sono riuscita...uffi!!!
    Siete stati proprio bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, riferirò al piccolo artista! Noi l'abbiamo fatto in più step, difficile tenerlo fermo per troppi minuti

      Elimina
    2. PS: Mi spiace che non siete riusciti a partecipare :-(

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...