mercoledì 18 marzo 2015

Due idee lampo per la Festa del papà


Domani è la Festa del papà e anche se quest'anno ero a corto di idee, alla fine insieme a Tito siamo riusciti ad inventarci due cose davvero carine!
La prima è nata domenica mattina mentre dipingevamo usando le patate (ve ne parlerò a breve): ci siamo sporcati le mani per bene e poi le abbiamo impresse su un cartoncino bianco, prima il papà, poi io ed infine Tito.
Doveva essere una cosa fatta solo per divertirsi usando i  colori che ancora non si erano seccati nei mesi di inutilizzo ma alla fine mi spiaceva non usare il cartoncino anche se le impronte delle mani non sono bellissime né tanto meno definite.
Ho pensato così di metterlo in una cornice bianca lucida che ho abbellito con dei cuoricini  con l'idea che più avanti sostituiremo "l'opera d'arte" con una bella foto.
Il regalo è accompagnato da un biglietto a forma di cravatta (ne ho visti parecchi su Pinterest, l'idea parte da lì): ho fatto alcune domande a Tito sul papà e ho poi scritto le sue riposte sulla cravatta, risposte alcune totalmente nate dalla sua fantasia *.
Se fate le cose di nascosto come noi, il biglietto-cravatta con intervista si riesce tranquillamente a fare durante la doccia del papà ma poi nascondetelo moooolto bene!
E voi come festeggerete domani?

* le biscette menzionate come piatto preferito del papà altro non sono che i fusilli, l'unico formato di pasta che mangia Tito

1 commento:

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...