Quando ci siamo confrontate sui gusti dei nostri bimbi, le ho detto che Tito ultimamente ha la fissa per le quattro ruote e che in questo periodo leggiamo (e rileggiamo, e rileggiamo ancora) libri su qualsiasi mezzo di trasporto.
Il secondo libro, un pò più complesso nella struttura è Tante storie di gru, trattori, caterpillar e... (edizioni Il Castoro): anche questo in un bel formato resistente con pagine plastificate che racconta le avventure di diversi mezzi di trasporto soprattutto da cantiere.
In questo libro ci sono storie vere e proprie con diversi personaggi: il cingolato prepotente, il camion che non sopporta le ingiustizie, il piccolo automezzo che sogna in grande...
Inutile dire che questi libri hanno fatto la felicità di Tito ed io mi sto facendo una cultura in questo campo che quasi potrei pensare ad un secondo lavoro nell'edilizia!
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Bella la fase di amore per camion e trattori: che nostalgia!
RispondiElimina...un pò monotona ma bella!
EliminaQuesti soggetti piacciono molto all'ometto di casa. In questo periodo sarebbe piu' adatto il secondo, per l'altra proposta è grandicello ma... le due ruote piacciono sempre e comunque
RispondiEliminaPer ora mio figlio sembra non averne mai abbastanza e mi rendo conto che sarà una passione difficile da smorzare!
Elimina