venerdì 16 gennaio 2015

Due libri per gli amanti delle quattro ruote

Questa settimana voglio parlarvi un pò meglio dei libri che abbiamo ricevuto da Lidia per Regala un libro per Natale
Quando ci siamo confrontate sui gusti dei nostri bimbi, le ho detto che Tito ultimamente ha la fissa per le quattro ruote e che in questo periodo leggiamo (e rileggiamo, e rileggiamo ancora) libri su qualsiasi mezzo di trasporto.
 
Il primo libro è Le ruote corrono (edizioni La coccinella), un libro dal formato robusto con tanti mezzi di trasporto: su ogni pagina un mezzo diverso con un breve testo in rima e i buchi delle ruote che vanno a scalare man mano che voltiamo pagina.


Il secondo libro, un pò più complesso nella struttura è Tante storie di gru, trattori, caterpillar e... (edizioni Il Castoro): anche questo in un bel formato resistente con pagine plastificate che racconta le avventure di diversi mezzi di trasporto soprattutto da cantiere.
In questo libro ci sono storie vere e proprie con diversi personaggi: il cingolato prepotente, il camion che non sopporta le ingiustizie, il piccolo automezzo che sogna in grande...

Inutile dire che questi libri hanno fatto la felicità di Tito ed io mi sto facendo una cultura in questo campo che quasi potrei pensare ad un secondo lavoro nell'edilizia!

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

4 commenti:

  1. Bella la fase di amore per camion e trattori: che nostalgia!

    RispondiElimina
  2. Questi soggetti piacciono molto all'ometto di casa. In questo periodo sarebbe piu' adatto il secondo, per l'altra proposta è grandicello ma... le due ruote piacciono sempre e comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mio figlio sembra non averne mai abbastanza e mi rendo conto che sarà una passione difficile da smorzare!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...