giovedì 8 gennaio 2015

Regala un libro (e un'emozione) per Natale #2

Anche quest'anno abbiamo partecipato all'iniziativa Regala un libro per Natale ideata da Federica e anche quest'anno siamo stati felicissimi di averlo fatto!
La nostra mamma abbinata era Lidia del blog L'italiano mano a mano che già conoscevo virtualmente.
Lidia ed io ci siamo sentite parecchie volte per confrontarci sui gusti dei nostri bambini e devo dire che lei e la sua piccola hanno scelto dei bellissimi libri per Tito (libri che abbiamo ricevuto solo lunedì pomeriggio causa problemi gestionali delle poste durante le festività).

Tito ha aperto il pacchetto dopo il sonnellino pomeridiano ed è stato felicissimo di ricevere un ragalo da una bambina che non conosce.
In questo periodo adora i libri che parlano di macchine, betoniere e cantieri ed è da lunedì che stiamo leggendo questi libri allo sfinimento, soprattutto Le ruote corrono che è diventato il suo preferito.

Lidia inoltre è stata davvero carinissima mandandoci un piccolo libro in tedesco che ha tradotto per noi e tutto questo accompagnato da un bellissimo biglietto d'auguri fatto insieme alla sua bimba.
Ed ecco Tito tutto impigiamato e in versione fantozziana per la lettura prenanna sul lettone

Per la sua piccola abbiamo scelto i libri che vedete sotto: so che le sono piaciuti e che sono tornati con loro in Germania.

Quindi bilancio più che positivo anche quest'anno, una bella iniziativa che mi ha regalato l'opportunità di conoscere una mamma con la quale mi sono trovata subito in sintonia.
Grazie ancora a Lidia per i libri scelti per noi e a Federica per aver ideato questo appuntamento!

12 commenti:

  1. Carinissimo!!!
    Ho adorato questa iniziativa ed è con un grande piacere che leggo anche tutte le vostre "avventure" librose!!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente una bella iniziativa Erika.
    Anche io adoro regalare libri e le mie bimbe ne hanno ricevuti tantissimi.
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono sempre regali graditissimi!
      Un abbraccione anche a te

      Elimina
  3. Ero sicura che "Le ruote corrono" gli sarebbero piaciute: i libri coi buchi de La coccinella non deludono mai! E poi - ti ricordi? - l'avevo testato sulla mia Fragola la mattina prima di farlo ripartire per l'Italia coi miei suoceri... Tra l'altro mia suocera è davvero mortificata che il pacco ci abbia messo così tanto ad arrivare e, da impiegata delle Poste, mi ha detto che farà reclamo per conto mio! Ma tornando alle cose belle, il secondo - vedrai - lo apprezzerà di più fra qualche mese. La libraia di Aribac, dove l'ho preso a Milano, me l'ha infatti consigliato dai tre anni ma ho pensato che così sarebbe cresciuto con lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ruote corrono è veramente carino, anche l'altro libro è bello e sicuramente come dici tu lo apprezzerà meglio fra un paio di mesi perchè è un pochino più descrittivo.
      Per ora ci inventiamo noi le storie di gru e scavatori partendo dai disegni del libro :-)
      Ho chiesto alla postina la causa del ritardo nella consegna e mi ha detto che è stato un problema delle nostre zone perchè il punto di Brescia era chiuso.
      L'importante è che siano arrivati!!

      Elimina
  4. Iniziativa davvero interessante! Sono nuova su blogger, ti seguo e sarei felice se tu facessi altrettanto :)
    vivalabefana.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'iniziativa davvero bella, non perdertela l'anno prossimo :-)

      Elimina
  5. È' davvero una bellissima iniziative che regala incontri e scambi preziosi....belli i libri sui mezzi da cantiere ed i treni ed anche quelli che hai scelto tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, sempre felice di partecipare!
      Anche i vostri libri erano davvero belli :-)

      Elimina
  6. Ciao, ho scelto il tuo post per la rubrica Top of the post del blog MAM

    http://mammaaiutamamma2014.blogspot.it/2015/01/top-of-post-12-gennaio-2015.html

    Marina

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...